Come scegliere il nome giusto per la Startup

Dare un nome alla vostra StartUp può essere una delle cose più difficili da fare quando si desidera avviare una società. Tutti i fondatore devono essere d’accordo. Il dominio internet deve essere disponibile per l’acquisto. Ultimo e forse più importante, agli investitori deve piacere. E la prima lettera del nome della StartUp ha un impatto significativo su come facilmente l’azienda sarà in grado di raccogliere fondi.
La Lettera Vincente:
Qualunque cosa tu faccia, non scegliere un nome che inizia con la lettera J. K. O o Q. Invece, prediligi nomi che iniziano con la lettera T, O, o A.
Le StartUp con la T iniziale aumentano del 100% il capitale rispetto alla media. Le StartUp con la lettera A ottengono investimenti del 50% più sostanziosi. D’altra parte, i fondatori che erroneamente hanno scelto la J come iniziale sono in svantaggio nel mercato.
Il dato dimostra chiaramente che la scelta della lettera giusta per il nome di una StartUp è correlata alla quantità di denaro che la società genererà.
Ma ecco il trucco: il rapporto non è causale, soltanto correlato. Quindi, tutto il consiglio di scegliere la lettera giusta … è inutile.