Creare account DynDNS gratuitamente!

In molti casi, quando si ha bisogno di avere un indirizzo simbolico da associare al nostro indirizzo IP dinamico, il router che abbiamo in casa supporta direttamente la funzionalità di Dynamic DNS ma magari è bloccato al solo provider DynDNS.

Come avrete modo di vedere, il portare DynDNS non offre più servizi gratuiti, ma esiste ancora un modo per attivare un account DynDNS gratuito.

Per procedere, è sufficiente collegarsi a questa pagina.

Il produttore D-Link, tramite un accordo con DynDNS, consente di attivare gratuitamente un indirizzo del tipo miostudio.dlinkddns.com. Le credenziali che si specificheranno nella pagina di registrazione sul sito “D-Link Dyanic DNS“, e potranno contemporaneamente essere utilizzate per accedere al sito DynDNS.org.

Nella pagina di registrazione è necessario indicare un nome utente ed una password, un indirizzo e-mail valido quindi spuntare la casella per accettare le condizioni d’uso.

Dopo alcuni minuti di attesa, si dovrebbe ricevere un messaggio di posta elettronica contenente il link che consentirà di confermare la registrazione.

A questo punto sarà possibile inserire nome utente, password ed host creato nella pagina di configurazione del router selezionando come provider DynDNS.

Good surfing!