Zignals.com – Per tenere i tuoi investimenti sotto controllo!

Zignals è un servizio online, creato da un’azienda con sede a Dublino che consente ai piccoli investitori di creare semplici regole e condizioni che rendono più facile per loro di investire in azioni acquistando o vendendo al momento ottimale.

Gli strumenti di supporto decisionale sono dotati di accesso ad una comunità degli investitori finanziariamente esperti di cui gli utenti possono ricevere consigli.
Gli investitori possono impostare strategie come “avvisami se il prezzo scende al di sotto $ 25 o se supera i $ 35”. Zignals invia avvisi ai dispositivi degli utenti quando si verificano determinati eventi, in modo che l’investitore non debba  rimanere incollato allo schermo. Il servizio spera anche di contribuire a democratizzare l’arte di investire, lasciando gli investitori inviare le loro strategie e anche le regole specifiche che hanno usato in modo che altri possano imparare da loro.
Per gli investitori più esperti c’è pure la possibilità di guadagnare altri soldi “vendendo” le proprie strategie ad altri utenti del servizio per un prezzo a partire da $ 5 (ovviamente una percentuale va a Zignals). Le performance della strategia creata sono visibili, cosicché gli investitori meno esperti possano fidarsi dei “mentori” e operare sulla base dei loro consigli.

Il servizio è ritenuto tanto innovativo che anche Microsoft ha voluto investire in esso.